La nostra Chiesa Diocesana esulta per l’ordinazione episcopale del nuovo arcivescovo, che avverrà sabato 12 gennaio nella Cattedrale di Alba (Cuneo).

Mentre attendiamo  il trascorrere dei pochi giorni, non possiamo non ricordarci dei Vescovi che lo hanno preceduto.

 

images.jpg

 

 

 

A Monsignor Michele Castoro va il nostro ricordo particolare per aver saputo offrire il suo sacrificio e il suo esempio alla Chiesa da Lui guidata ed amata.La fede era la sua vita, il suo volto nonostante fosse piegato dalla malattia era sempre sereno. Aveva parole di ringraziamento per tutti, dando prova di grande generosità e solidarietà( Mons Parolin)

 

 

 

 

 

 


search.jpgGrande sagacia è stata espressa anche da Monsignor Luigi Renna, i cui molteplici impegni non gli hanno concesso di essere presente più di quanto avrebbe voluto. Due soli gli incontri con il 
popolo viestano, che hanno comunque dato l'opportunità di capire quanto la sua  risposta sia pronta, generosa, per i suoi impegni episcopali, con una sapienza nella chiesa di Cerignola-Ascoli Satriano e di  Manfredonia,Vieste e San Giovanni, che in poco tempo lo hanno fatto amare da chi lo ha conosciuto.

 

 

 

Ora aspettiamo Monsignor Franco, ma i suoi brevissimi e fugaci incontri nella nostra terra hanno già seminato la dolcezza e la certezza di avere un Padre che saprà amare i suoi figli.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com