images.jpgMancano pochissimi giorni al primo incontro che avverrà tra i fedeli della chiesa viestana e il nuovo Pastore Padre Franco Moscone. Non mancano le emozioni, mentre sono in corso i preparativi per questo incontro atteso e desiderato. Siamo certi che potrà subito instaurarsi un rapporto di amicizia con il nuovo Presule, perchè questa cresce spontanea  quando vediamo l'altro nella luce della sua umanità. Ci ha colpito soprattutto per queste sue doti il fugace incontro avuto attraverso gli schermi televisivi.
Dialogo, incontro,  amicizia. sono valori che tra la gente devono trovare spazio, tempo e disponibilità..
Anche con momenti di scambio, come quello che stiamo per avviare nella domenica 27 gennaio , che ci vedrà tutti uniti intorno al nostro Pastore Padre Franco.

Alle 16,30 l’Arcivescovo sarà accolto in piazza s. Maria delle Grazie dal Capitolo della Concattedrale, dal Clero e dalle Autorità e riceverà il saluto del Delegato “ad omnia” don Gioacchino Strizzi, per il Vicariato di Vieste, e del Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti,dopo una breve sosta all’interno della chiesa parrocchiale. Quindi si snoderà un corteo che accompagnerà l’Arcivescovo prima all’ingresso di c.so Cesare Battisti, dove sarà accolto dalle confraternite, e poi processionalmente in Concattedrale. Qui' l’Arcivescovo, dopo il bacio del Crocifisso sulla soglia del tempio, sosterrà brevemente davanti al tabernacolo nella cappella del SS. Sacramento e successivamente ai piedi della Madonna di Merino, nella cappella del popolo. Quindi si trasferirà in Episcopio da dove, alle 17,00 circa, partirà il corteo processionale per la solenne concelebrazione eucaristica in cattedrale .

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com