IMG_20190221_172101.jpg

Si è conclusa la prima fase della raccolta di fondi per la festa di Santa Maria. Sono infatti terminate le visite “porta a porta” ( per il momento non abbiamo in programma un “ripasso” per chi non era in casa, anche se sono in molti ad avercelo suggerito). Tanti hanno spalancato la propria porta, regalandoci un sorriso ed un grazie che ci ha ristorato dalla stanchezza e anche dal sudore. Altri ( per fortuna pochi) ci hanno “semplicemente “chiuso la porta in faccia. Altri ancora non hanno inteso elargire nulla motivandone la mancanza di soldi o di lavoro. Nessuno scoraggiamento per noi,perchè crediamo in quello che facciamo e crediamo nelle nostre tradizioni e nella nostra storia. Soprattutto crediamo nella protezione di Santa Maria di Merino, che certamente vorrebbe ben altro dai suoi figli, ma ugualmente accetta il sacrificio nostro che giriamo tra le case e vostro che vi private di qualche necessità per fare festa a Maria.

A breve inizieremo la seconda fase, ovvero la raccolta di fondi negli esercizi commerciali, mentre nelle ore pomeridiane la porta della nostra sede rimarrà aperta per dare la possibilità, a chi lo vorrà, di portare direttamente il proprio contributo. Ci auguriamo di trovare il cuore aperto, come è sempre stato e come si addice al viestano buono di cuore e generoso. Desideriamo che la festa più bella di Vieste si distingua sempre di più. Capiamo che i tempi sono ancora ristretti, ma un piccolo sacrificio non è una cosa impossibile, basta sacrificare qualcosa di inutile o di superfluo. IN fondo noi lo chiediamo solo una volta all’anno.