AD UN PASSO DALLA FESTA

sabato_santa_maria.jpgSembra che tutto sia normale e spesso non ce ne rendiamo conto, ma il tempo è un elemento  importante per tutti. Alcune volte sembra non passare mai e quasi vorremmo spingerlo per farlo passare il più in fretta possibile, altre volte il tempo vola e vorremmo poterlo fermare. Ma le ore hanno sempre la durata di sessanta minuti, come i giorni hanno sempre la durata di 24 ore. Per questo ognuno di noi non dovrebbe mai sprecarlo nell’ozio, o peggio ancora, provocando danni per il prossimo. Per niente al mondo bisognerebbe  fare cose brutte!!
Dunque il tempo passa e siamo vicini anche quest’anno alla festa più bella di Vieste, il cui passaggio ci introdurrà nel periodo, breve o lungo che sia, dell’estate viestana, fatta di diversivi, di cose piacevoli ( ce lo auguriamo) ma anche di preoccupazioni.

Ma godiamoci questi ultimi scampoli che ci preparano alla festa mariana che accomuna tutti i viestani che credono nell’amore della Madonna. Un ultimo sabato di Santa Maria ci separa ancora dall’inizio del novenario. Poi saremo tutti in cattedrale per vederla, per venerarla, per chiedere “grazie e favori”, ma soprattutto per ascoltarla. Potremo unirci spiritualmente anche attraverso questo sito per conoscere e divulgare la festa. Nei dieci giorni che ci vedranno impegnati più intensamente per gli ultimi dettagli, non mancheremo sicuramente di comunicarvi le cose più importanti. Leggeteci e diffondete i nostri sforzi e le nostre  tradizioni, ve lo garantiamo: facciamo tutto sempre con amore ed altruismo.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com