IMG_20190507_163211.jpg

In un clima piu autunnale che di piena primavera, è cominciata la festa.

Attraverso il suono ripetuto di campane a festa, squarciato dal fragore dei ventuno colpi, Santa Maria di Merino ancora una volta è stata la protagonista principale di una festa che si perde nel tempo, e che ci fa ritornare ogni anno fanciulli quando, dotati di impeccabili occhialini di plastica,che i nostri genitori ci compravano dal venditore di palloncini, venivamo portati per la mano per il timore che potessimo smarrirci.

E se la banda cittadina Gerolamo Cariglia ha portato armonia nelle strade della città, le bambine del gruppo “Ritmi e nastri” IMG_20190507_190733.jpgdella Parrocchia Gesu’ Buon Pastore si sono contraddistinte in un favoloso spettacolo danzante lungo il piccolo viale che conduce alla “pietra della Madonna”.Le luminarie hanno diffuso la luce e il calore di un corso principale vestito a festa, mentre in cattedrale gli attori della compagnia “i scarp assult” hanno presentato il loro entusiasmo con la rappresentazione “aspettanne santa Marie”, che ha concluso la XXV edizione della “festa a Maria”. Tutto, compreso il sole di una giornata fredda, ha contribuito a svolgere il primo giorno nei migliori dei modi.

Ora è festa! Vieste sarà in festa fino alla mezzanotte del 10 maggio per onorare la Santa Vergine Maria. A tutti auguriamo di cuore che il passaggio di Santa Maria tra le nostre strade e le nostre contrade, dispensi davvero “favori e grazie” perché il viestano, buono di carattere, diventi ancora più buono, e i cuori induriti delle persone malvagie possano convertirsi per far ritrovare la gioia in chi da tempo l’ha persa.

Buona festa. Ci ritroveremo su queste pagine alla conclusione dei festeggiamenti

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com