IMG-20190509-WA0008.jpgCome generalmente accade agli inizi di un nuovo anno, anche noi del Comitato abbiamo cominciato a riunirci per programmare quanto porteremo avanti nella prossima festa patronale, con previsioni di bilanci delle entrate e delle uscite. Ovviamente nei nostri progetti cerchiamo di non dimenticare mai quanto sia nelle vostre attese.

Insomma per quest’anno abbiamo in mente di voler offrire al viestano e ai turisti una festa particolare e leggermente diversa nella parte civile. Ma per fare questo non possiamo basarci solo sulle nostre forze che, a dire il vero, non sono molto abbondanti.Infatti la maggior parte dei membri del Comitato non è più’ giovanotti “di primo pelo” e giovani che chiedano di poter entrare nella nostra famiglia purtroppo scarseggiano. Visto lo “stato di salute economica” dell’Amministrazione Comunale, confidiamo molto in un concreto aiuto. Proprio se questo ci sarà  allora sarà certa anche una programmazione che non deluderà le aspettative di nessuno. Ma questo già potrebbe esserci se il cuore dei viestani sarà un po’ più generoso. Alcuni purtroppo sanno solo chiedere e criticare ma ignorano il modo in cui poter collaborare. Per godere della nostra festa abbiamo addirittura avuto richieste di informazioni da parte di un gruppo di Olandesi che, avendo sentito parlare della festa di Santa Maria di Merino, ha espresso il desiderio di poter essere a Vieste nei giorni in cui Vieste…sarà in festa!!.

Nei nostri progetti rimane il nostro accanimento per la festa più bella della nostra città, che è anche quella che ufficialmente apre le porte al lungo periodo primaverile ed estivo fatto di luce e di calore. Ci rimetteremo abbastanza presto al lavoro dunque per programmare, decidere e presentarvi il nuovo programma definitivo che sarà pronto fra poco più di un mese.

E dopo la pausa natalizia, durante la quale da queste pagine non sono partite informazioni, auguri per tutti perché il nuovo anno ci sproni a fare sempre di più e sempre meglio. Siamo pronti!!

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com