Ci siamo, anche quest'anno è arrivato il primo sabato di Santa Maria. Ma non è come per gli altri anni perchè non siamo sereni e ci assale il timore che anche Vieste, come è successo per alcuni paesi del nostro promontorio,e per altri città d'Italia, possa essere colpito dal fragello epidemico di questo primo scampolo del 2020.Il nostro Arcivescovo ha pubblicato il proprio decreto dando delle direttive sulle sacre celebrazioni o sulle riunioni parrocchiali a qualsiasi livello. I nostri parroci, invitati anche dalle ordinanze nazionali e locali, hanno inteso ridurre oi addirittura annullare alcuni eventi celebrativi religiosi e fra questi, almeno per ora, l'inizio 

IMG-20160404-WA0006.jpgdella pia pratica del sabato di Santa Maria a Merino che inizierà molto sotto tono, ma che tutti potremo partecipare grazie alla diretta che gli amici di Gargano TV hanno inteso offrire e che noi, come Comitato, ringraziamo. E noi cosa faremo? Non abbiamo grosse novità da portare, perchè siamo divisi dal desiderio di iniziare la raccoltà, come di consueto, presso le vostre case, ma ci frena un pò la considerazione che tutto è stato sospeso e rimandato. Per questo abbiamo valutato che da lunedi 8 marzo la raccolta, contrariamente a quanto avveniva negli anni passati, avverrà a cominciare dalle periferie, dove le abitazioni sono poche rispetto al paese e l'aria è meno concentrata. Nel contempo sarà aperta la nostra sede dalle ore 17,00 alle ore 19,00 di ogni giorno dove,chi lo vorrà, potrà consegnare la propria offerta e ricevere, oltre alla brochure contenente il programma, anche la relativa ricevuta. Successivamente, nella speranza che le situazioni attuali cambino radicalmente, effettueremo con tranquillità la visita presso le vostre case.

Confidiamo nella vostra comprensione e nella vostra completa dedizione nella Vergine Maria, certi che non verrete meno a quello che non è solo un impegno di ogni cittadino Viestano ma soprattutto  dimostrazione di appartenenza alla nostra comunità nella fede e nella amicizia. Grazie!

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com