istantanea video 9Nella finestra multimedia video abbiamo pubblicato il filmato eccezionale relativo alla partenza verso il laboratorio di Bari, per i  lavori di restauro, e al grande rientro a Vieste del nostro amato Simulacro di Santa Maria di Merino.

Sono momenti storici di notevole rilevanza che Vieste ha vissuto  alcuni anni fa e che non possiamo , né dobbiamo dimenticare.

Per questo  diamo l’opportunità a tutti di poter rivedere il filmato anche per riportare alla memoria le difficoltà enormi che hanno accompagnato questi lavori e che rimarranno nella storia di Vieste. Ma lo vogliamo ricordare anche a coloro che, eludendo qualsiasi raccomandazione di toccare solo la base,  fanno di tutto per poter toccare la statua in altre parti delicate.

Siamo convinti che la Madonna, più che con le mani, vada toccata con il cuore perché  Ella sente la devozione dei suoi figli anche se lontani fisicamente.

Tutti ci auguriamo che questo simulacro possa essere tramandato alle future generazioni  per infiniti anni ancora, perché possano ammirarlo, goderlo e soprattutto pregare come è stato possibile per noi. Ma ognuno deve fare la propria parte.

Ringraziamo la Redazione di Teleregione-Agri TV di Vieste per averci dato l’opportunità di pubblicare le immagini che potrete rivedere e rivivere tutte le volte che lo vorrete.

IL  COMITATO