unnamed.jpg

Don Giorgio Trotta non sarà piu’ il rettore del santuario diocesano di Santa Maria di Merino. A comunicarlo è stato il nostro Arcivescovo Padre Franco Moscone, che ha accolto le dimissioni proposte dallo stesso Don Giorgio qualche tempo fa per raggiunti limiti di età.

La comunicazione ufficiale, diretta ai sacerdoti diocesani, ai religiosi e alle religiose della Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, è stata firmata dall’Arcivescovo in data 30 luglio 2020 e diffusa recentemente dallo stesso Don Giorgio durante un’intervista sui canali di Gargano TV, che nel contempo hanno reso noto anche altre decisioni assunte dal nostro Pastore.

Don Giorgio è stato per molti anni parroco della parrocchia della Madonna della Libera in Rodi Garganico, per essere poi destinato prima alla Parrocchia di San Giuseppe Operaio in Vieste e poi come parroco-rettore del Santuario di Santa Maria di Merino, dove ha effettuato radicali e positivi cambiamenti del luogo tanto da farlo assurgere a santuario diocesano di rara bellezza ed importanza.

Non sappiamo ancora chi sarà il successore di Don Giorgio, ma fino alla decisione che sarà presa dal Vescovo, e fino all’insediamento del nuovo rettore, Don Giorgio continuerà a reggere questo luogo sacro. Non è da escludere che la successione potrà avvenire subito dopo l’ estate e comunque non prima dell’inizio delle attività del nuovo anno pastorale.

A don Giorgio comunque esprimiamo voti di ringraziamento per quanto ha portato a termine in questi lunghi anni e gli auguriamo tanta salute e un buon apostolato per quanto potrà ancora assicurare.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com