CADE SU DON SANDRO ROCCHETTI LA SCELTA DEL VESCOVO PER IL SANTUARIO DI SANTA MARIA

 

13179255_10206748273128899_2202231150408894481_n.jpgAd aiutare don Giorgio Trotta, rettore dimissionario del Santuario diocesano di santa Maria di Merino, sarà don Sandro Rocchetti. La decisione è stata presa dal nostro Arcivescovo Padre Franco Moscone con proprio decreto del primo settembre, inviato dal cancelliere arcivescovile al vicario episcopale Don Gioacchino Strizzi e ai sacerdoti della vicaria viestana, oltre che allo stesso Don Sandro Rocchetti.

L’Arcivescovo, pur accettando le dimissioni di Don Giorgio, non ha ritenuto opportuno nominare subito un nuovo rettore, decisione che è stata rimandata per l’inizio dell’anno pastorale del 2021/2022. Pertanto, dopo aver sondato la disponibilità dello stesso Don Sandro ed aver acquisito il parere dei sacerdoti viestani, ha deciso che provvisoriamente questo impegno potesse essere assunto dal giovane sacerdote viestano, che già ha dimostrato una particolare predisposizione negli anni scorsi, accompagnando devotamente la statua della nostra protettrice durante il percorso del pellegrinaggio nella sua festa.

Don Sandro, che è già impegnato come padre spirituale nel seminario pontificio regionale “Pio XI” di Molfetta, dovrà venire a Vieste nei fine settimana e nei tempi liberi, al fine di poter “governare” il santuario che gli è stato affidato come aiuto e cosi caro alla fede e alla tradizione viestana.

A don Sandro giunga attraverso questa pagina un caro augurio per questo nuovo ed importante incarico.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com