foto_natale_2006_011.jpgCi sarà un Natale pieno di luci ma con strade vuote di persone. Ci sarà un Natale senza grandi banchetti e senza la Messa di mezzanotte perché, per disposizioni di un DPCM, quest’anno Gesu’ Bambino dovrà nascere prima del previsto. Ci sarà un Natale senza la gioia in tante case perché le lacrime hanno preso il sopravvento a causa di lutti o a causa della perdita del lavoro. Ci sarà un Natale in cui la solitudine sarà il grande ospite che molti saranno costretti ad invitare.

Tuttavia ci sarà un Natale in cui potremo condividere la nostra ricchezza e la nostra povertà, le nostre lacrime e la nostra gioia, la nostra angoscia e la nostra grande speranza. Perché a Natale nessuno dovrà essere povero o nel pianto e tutti ci sentiremo uniti come davanti al presepe di “Ninuccio”, anche se con statuine moderne ed artistiche di oggi. Ma, se lo vorremo, potremo riassaporare la genuinità di un tempo, quando Vieste viveva nella spensieratezza nonostante le preoccupazioni.

Ci sarà un Natale perché tutti abbiamo bisogno di una luce in mezzo a tante tenebre portate dal covid.

Auguri con un grande abbraccio a tutti voi dal Presidente e dai Componenti del Comitato.Appuntamento a dopo le feste!!