IMG_20190221_172101.jpgLe notizie affatto ottimistiche degli ultimi tempi, ci portano a pensare che le feste patronali anche per questo anno subiranno tanti puntini neri e bianchi. Ed è proprio l'attuale incertezza che non ci ha ancora consentito di poterci riunire per cominciare a programmare, cosa che negli anni passati avevamo già fatto, tanto che verso la fine del  mese avevamo le idee molto chiare. Infatti siamo alla metà di gennaio e non abbiamo nessuna idea sul da farsi. Di certo sappiamo, da quanto attinto dalle news nazionali, che lo stato di emergenza durerà almeno fino alla fine di aprile. Dunque tutto è in forse, dal momento che difficilmente potremo cominciare la questua per le feste di Santa Maria a cominciare dal primo sabato di Marzo. E non avendo nessuna idea chiara su come raccogliere  le offerte, non abbiamo di conseguenza nessuna idea chiara su che tipo di festa, qualora ci sarà consentito, potremo svolgere. 

Ovviamente non dobbiamo lasciarci prendere dallo scoraggiamento perchè tutto potrebbe accadere, e tra questi potrebbe accadere anche il miracolo che la pandemia ci lasci in pace, grazie all'inizio delle campagne vaccinali ma meno grazie all'incoscienza di persone, soprattutto di taluni giovani, ai quali lo stato attuale di infezione sembra non interessare affatto. Basti vedere i ripetuti assembramenti   che i media ci fanno vedere tramite televisione .

L'andamento della situazione epidemica in Italia impone forti e rigorosi limiti. La Chiesa e tutte le attività connesse si adeguano alle disposizioni che arrivano dalle autorità. Noi siamo un Comitato che è fortemente stretto alle disposizioni ecclesiastiche locali, e per questo ci adeguiamo a tutto quanto ci viene dettato. Non possiamo allora "andare oltre i confini".

Abbiamo tra le altre cose delle difficoltà oggettive a mantenere in piedi questa pagina che aggiorniamo ogni settimana, proprio perchè il nostro scopo è quello di programmare e diffondere principalmente le notizie relative alla festa. Notizie  che è giusto che la cittadinanza debba conoscere.Ma ora siamo proprio a corto di materiale. Per questo, qualora non avremo nulla da comunicare nell'immediatezza , saremo costretti a fermarci per qualche tempo. A meno che non ci aiutate con articoli nuovi , cuoriosità e aneddoti riguardante la festa di Santa Maria degli anni trascorsi. Notizie  che ci vorrete proporre per divulgarle  a tutti.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com