IMG-20160508-WA0002.jpg

Ore 16,30.Puntuali le campane hanno suonato a gloria per annunciare che la “festa è qui “ non solo lungo le vie di Vieste ma anche nei cuori di chi è lontano e può collegarsi con noi solo attraverso i mezzi che il mondo moderno ci offre. Non potevano certamente mancare i mortaretti e la banda musicale che, in sincronia totale, hanno appunto dato l’annuncio che la grande festa aspettata da tutti per onorare la nostra protettrice Santa Maria di Merino ha avuto il suo inizio e ci vedrà convolti  tutti insieme in questi quattro giorni.

Spettacolari sono state anche le bambine della Parrocchia Gesu’ Buon Pastore che, come da programma, si sono esibite nei pressi della “Pietra della Madonna”, dando prova della loro bravura con una serie di saggi e balli, in un groviglio fatto di colori e di movimenti e che ben meritatamente hanno fatto scaturire lo scrociante applauso da parte di  chi ha assistito allo spettacolo. Il momento più atteso della serata è stato quello dello spettacolo canoro che ha visto cantanti in erba cimentarsi in un rincorrersi di brani celebri e meno celebri della canzone italiana, con la regia e la presenza del maestro Luca Pitteri, noto accompagnatore di strumentisti, cantanti e complessi vocali, che ha giudicato i tre cantanti vincitori ne terzo, secondo e primo posto.

                                               .

Con la festa dell’apparizione di San Michele sul Gargano ( 8 maggio) si entrerà nel vivo della festa. La celebrazione dei vespri solenni nella Cattedrale con l'Arcivescovo Michele Castoro e l'offerta dei ceri e dei fiori da parte del Comitato e del Commissario Prefettizio, vedrà il momento più intenso della giornata.Ma non mancheranno le esibizioni delle bande cittadine Gerolamo Cariglia, Paolo Rinaldi e Città di Caserta. Tutto pronto dunque anche per il 9 maggio, giornata in cui non esistono divisioni e non esistono ostacoli. Tutti, con il corpo o con la mente, saremo presenti per essere accanto a Santa Maria di Merino, ed essere illuminati dal suo amore di Madre.

In questi giorni non aggiorneremo il sito perché saremo tutti impegnati per far festa alla nostra Madre Celeste. Ma vi invitiamo a visitarci ancora perché, anche quando questi giorni saranno archiviati, avremo sempre cose belle da raccontare.

 

 

                BUONA SANTA MARIA A VOI AMICI CHE CI SEGUITE COSI’ NUMEROSI !!

 

 

 

 

10322887_10203920083306160_1567283731_n.jpg

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com