
Siamo vicinissimi all’inizio della festa in onore di Santa Maria di Merino e i dirigenti delle scuole dell’infanzia hanno voluto fare un dono speciale alla nostra Mamma del Cielo, ma anche ai bimbi stessi, portandoli a vedere la Madonna ” al trono”. Un evento che è piaciuto ai tanti che erano in chiesa per altre concomitanti celebrazioni, ma che è piaciuto anche a un gruppo di turisti provenienti dall’estero che hanno potuto magnificare per la bellezza degli addobbi, per la vetusta’ del tempio, ma soprattutto per la vivacità dei bimbi che , nel loro chiasso disciplinato , hanno cantato e ballato con una canzone particolare dedicata alla Madonna e agli Angeli e che ha visto anche lo stesso parroco Don Michele compiacersi. ” Ciao Madonnina” è stato il corale saluto dei bimbi al termine della loro piccola visita ed un “ti voglio bene” che esprime davvero quello che Gesu’ diceva nel Vangelo: se non diventerete come questi bimbi, non entrerete nel regno dei cieli. E come non rilanciare fortemente questo evangelico appello? La pace non potrà mai essere costruita se non viene vista con gli occhi dei bambini che non riescono a concepire il male ma vogliono solo le bellezze e l’amore. Diventiamo dunque come i bambini, e saremo tutti capaci di costruire un mondo ricco di felicità!