
Con la chiusura dell’anno solare 2025, si era concluso il mandato come Presidente del Comitato festività Santa Maria di Merino, rimasto pero’ in proroga fino al 31 maggio 2026 al fine di poter organizzare la festa annuale senza eventuali intoppii. Successivamente, sentito il parere del capitolo Concattedrale , e avendo accertato l’eventuale disponibilità del Presidente uscente ad una ulteriore proroga, l’Arcivescovo Padre Franco Moscone ha ritenuto di prolungare il mandato per ulteriori tre anni con conclusione definitiva a fine dicembre 2028. Ai sensi dell’ultimo statuto approvato dal Vescovo Monsignor Domenico D’Ambrosio, arcivescovo emerito, rimangono in carica anche tutti membri attuali, a meno di dimissioni individuali per motivi personali.
Al neo rinnovato presidente Alfredo Micale facciamo i nostri auguri per un proficuo lavoro,che venga eseguito nella disponibilità e semplicità nell’interesse della collettività viestana e, ovviamente della tradizionale festa per Santa Maria di Merino. Raccomandiamo però ai tanti giovani volenterosi di questa città di non lasciarci soli, ma di darci una mano sia per poter acquisire esperienza perché la perpetuazione della festa patronale è nelle loro mani e sia perché la media di età di questo comitato è ormai alta e le forze fisiche talvolta vengono a mancare.
In calce la lettera di incarico