Lo scorso anno, a causa della decisione di spostare le bancarelle in zonaimages.jpg lontana dal centro , molti cittadini chiesero al comitato di fare qualcosa. Ci siamo mossi ma senza aver ricevuto alcuna risposta. Per le festività di ques'anno dal Municipio di Vieste sono già partite direttive intese a “dirottare” le bancarelle nuovamente in zona lontana dal centro. Per questo motivo, e lo abbiamo fatto con notevole anticipo,ci siamo nuovamente mossi. Ci sarà un seguito favorevole? Noi ce lo auguriamo! Proponiamo il testo che abbiamo inviato al Signor Sindaco di Vieste.Ora non ci resta che aspettare!!

 

Vieste 11 febbraio 2017

All’Ill.mo Signor Sindaco

Comune di Vieste

Attraverso il sito istituzionale del Comune di Vieste apprendiamo che è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei posteggi in occasione delle festività religiose del corrente anno 2017.

Immagine correlataAttraverso tale mezzo di comunicazione si evince che saranno concessi per gli esercenti di dolciumi nr 5 posti in piazza Kennedy, e un posto nei pressi del monumento ai caduti. Tutti gli altri esercenti di bancarelle dovranno “accontentarsi” dei posti loro riservati in piazzale Paolo VI, ovvero in zona che la logica ( e non solo) reputa lontana e decentrata dal luogo dove la festa è più partecipata. In pratica anche per quest’anno dovremo svolgere una festa che già lo scorso anno è risultata “monca” di una tradizionale attrazione per grandi e piccolini ( le bancarelle), oltre a non permettere agli esercenti di poter guadagnare qualcosa in più proprio per la presenza notevole di pubblico che, al contrario, frequenterebbe la zona del campo sportivo in numero molto più limitato.

Lo scorso anno questo comitato di Santa Maria di Merino tentò di dissuadere l’ Amministrazione Comunale dalla decisione, dopo che un numero elevato di cittadini esternò le proprie lamentele personalmente o attraverso facebook, ma alla nostra richiesta, indirizzata all’allora Commissario Prefettizio, di revocare le direttive, non segui nessuna risposta, forse perché ( pensiamo) venne recapitata dopo la festività di San Giorgio Martire, praticamente alla vigilia delle feste patronali. Per questo ci muoviamo con largo anticipo nella speranza e certezza che le esigenze della popolazione e dell’armonia della festa, vengano debitamente considerate. Con la stessa suggerimmo di utilizzare gli spazi relativi al marciapiede della via Sante Naccarati (cioè lontano dal punto dove vengono incendiati i fuochi pirotecnici), con divieto di parcheggio su questo lato. Ancora in alternativa suggeriamo di utilizzare lo spazio presente all’interno della villa comunale di Corso Lorenzo Fazzini, allo stesso modo in cui è stato realizzato il mercatino di Natale.

                                                                             IL PRESIDENTE DEL COMITATO FESTEGGIAMENTI

                                                                                                                                  Rag. ALFREDO MICALE

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com