CASTORO.JPGIl giorno dedicato al Patrono San Giorgio è iniziato con il sisma avvertito dalla maggior parte della popolazione. Fortunatamente nessun danno apparente, e tutta la giornata è trascorsa con la massima tranquillità.Al di là di questo avvenimento, Il nostro pensiero è andato  al nostro Arcivescovo Michele, la cui mancanza è stata sicuramente notata. Le sue condizioni serie di salute, per la prima volta, non gli hanno permesso di essere presente tra di noi, e non sappiamo se potrà essere presente  in occasione delle festività di Santa Maria di Merino, verso la quale ci apprestiamo ad aprire i nostri cuori e la nostra contemplazione.

Anche se le ultime notizie riguardanti la salute dell’Arcivescovo appaiono confortanti, ci vorrà del tempo per conoscere l’esito delle terapie che ha appena cominciato. Noi siamo vicini spiritualmente al nostro Pastore, assicurandogli le preghiere che lui stesso ha chiesto durante la Messa Crismale di Mercoledi Santo: “E pregate anche per me, che ora ne ho proprio bisogno”.

Ma la nostra vicinanza spirituale non sarà solo per lui ma per tutti gli ammalati della nostra città e della nostra Diocesi. Lo potremo implorare alla nostra Protettrice Santa Maria di Merino perché ci copra con il suo manto e protegga la nostra città, protegga tutti coloro che si affidano a Lei e protegga il nostra Pastore Michele che da questa pagina del nostro sito vogliamo calorosamente salutare ed abbracciare.