ritmi_a1.jpgPuntualmente, alle ore 16,30, le campane della cattedrale hanno scandito i loro rintocchi per annunciare la nostra festa. Nel cielo zebrato da alcune nuvole hanno , come consueto, rimbombato i fuochi artificiali e la piazza del "fosso" si è riempita di note suonate dalla banda cittadina Gerolamo Cariglia.

Una festa poi continuata, come da programma, ritmi_2a.jpgnei giardini comunali di Vieste, dove il gruppo di bambine “Ritmi e Nastri”, della parrocchia Gesu Buon Pastore, ha dato veramente il meglio con rocamboleschi balletti, durante i quali si lanciavano con piroettanti colori e luccichii degli abiti, scaturendo apprezzamenti ed applausi da parte degli spettatori. Un inizio festa in cui si sono incrociati anche  le musiche della banda cittadina che accompagnava sul Corso Fazzini il nascente gruppo delle piccole majorette.

ritmi_3.jpgAlle ore 21,00 avrebbe dovuto prendere avvio lo spettacolo della Nuova Diapason e della Fever Academy Dance. Ma l'inclemenza del tempo ha provocato la delusione degli organizzatori e di chi aspettava la spettacolare esibizione. 

Il concerto-preghiera programmato nella Cattedrale dalla corale "Vocincanto", con la presenza dell’orchestra “Armoniae mundi”, ha dato vivacità all’antico tempio.  Un momento davvero paragonabile alle affermate corali liturgiche nazionali. Durante tale evento, che ha concluso la prima giornata di festeggiamenti, è stato "toccante" la proposta del Direttore Giuseppe Silvestri di voler dedicare il brano " Mater fiducia nostra" - dell'Autore Marco Frisina - all’arcivescovo Michele Castoro. Un brano particolarmente amato dall'Arcivescovo.Tramite i moderni mezzi di comunicazione, con l'aggiunta di un corale “ti vogliamo bene”, esclamato a gran voce dai coristi maxresdefault.jpge dai presenti, l'Arcivescovo lo ha potuto apprezzare in diretta.

E' cominciata dunque la festa!!

Cari visitatori del nostro sito, in questi giorni saremo ancora più impegnati e certamente non ci sarà il tempo per aggiornare questa pagina.Ma lo faremo appena possibile  per poter raccontare ancora quello che è accaduto nella nostra città, cosi splendidamente vestita a festa: Auguriamo che le feste patronali possano trtascorrere nella serenità dei propri famigliari e nella amicizia condivisa tra tutti coloro che saranno ospiti di Vieste.   BUONA SANTA MARIA

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com