madonna-dagosto.jpgCon i giorni che trascorrono più o meno velocemente, anche l’estate del 2017 sta lentamente esaurendo le sue ore di luce . Ce ne siamo accorti tutti. E’ cosi per ogni estate., e tutto si prepara al rimbalzo verso il lungo periodo di calma e di silenzio.

Tuttavia l’estate non è ancora terminata e ci restano ancora tante giornate di sole, forse fin troppo, tanto da far sperare che arrivi subito la frescura che possa ripagare le tante ore assolate e di calore che queste estate torrida ci ha regalato. Ma gli esperti lo avevano previsto!!.

Siamo quasi a ferragosto, una festa che ufficialmente ci fa capire che siamo nel cuore della stagione amata da tutti. Ma questa festa ci richiama anche ad un’altra , quella della devozione Mariana che la nostra comunità conosce sotto il nome della “Madonn d mizz d’agust”:

E’ la festa della Madonna Assunta in cielo. E’ la festa che ripropone, anche se in forma molto sotto tono rispetto a quella che viviamo nel mese di Maggio, lo sguardo amabile del simulacro di Santa Maria di Merino.

Santa Maria di Merino ama essere circondata dai suoi figli. Apriamo dunque il nostro cuore nella devozione totale. Anche se non ci sarà molto tempo a disposizione per poter ricorrere a Lei fisicamente, il tempo si riuscirà a trovarlo, basta volerlo.

Domenica 6 agosto tutti in Cattedrale per onorare la madonna di Merino con il rito di intronizzazione delle ore 11,00 e la celebrazione della Santa Messa. Seguiremo anche noi questo toccante momento

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com