Immagine correlataDopo aver brindato al nuovo anno ed aver atteso, con un po’ di malinconia che, l’epifania chiudesse tutte le feste natalizie , ci rimettiamo “in moto” per aggiornare le pagine del nostro sito.

Il nuovo anno vedrà coinvolti tutti gli italiani nella campagna elettorale, che ci porterà alle votazioni del 4 marzo prossimo, che coincideranno con l’inizio della nostra nuova campagna per la raccolta dei fondi nei primi giorni dello stesso mese . Ci siamo già riuniti un paio di volte durante le feste natalizie per cominciare a valutare un nuovo programma,in considerazione di quanto già è stato raccolto durante la questua estiva nei centri turistici e negli esercizi commerciali del centro storico di Vieste che sono aperti solo durante i mesi caldi.

Una raccolta che, lo possiamo dire, non è andata troppo bene perché qualcuno non ha inteso elargire un contributo almeno pari agli anni precedenti, ma minore. Le previsioni, purtroppo , con l’esperienza degli anni passati, non sono troppo rosee. Ma vogliamo essere ottimisti e speriamo di sbagliarci. Certamente spendiamo il denaro che la popolazione ci affida e non possiamo “dare cento se abbiamo raccolto novanta”. Speravamo e credevamo nella presenza dei giovani per avere un supporto e un aiuto, ma a tutt’oggi la nostra richiesta lanciata attraverso i media locali, non ha avuto nessun esito.

…Ma ci “rimetteremo in moto" ugualmente, sperando che prima o poi qualcuno si faccia avanti, perché crediamo nella nostra festa e crediamo nelle nostre tradizioni. E vogliamo credere anche nel senso di generosità dei nostri concittadini. Quello che facciamo non ci porta nessun guadagno, anzi spesso ci rimettiamo. Ma se il cuore desidera che le tradizioni si perpetuino nei secoli, non possiamo accontentarci solo di parole. Abbiamo bisogno anche dei fatti. Perciò l’invito è quello aprire il vostro cuore, le vostre porte e le vostre disponibilità. Tutto si potrà costruire insieme.

A presto!!