cattedrale_innevata.jpgIl burian, la perturbazione fredda proveniente dalla Siberia, con la caduta della neve ci ha regalato emozioni indescrivibili che ricorderemo per molto tempo. Uno scenario incantato, quasi fiabesco, che molti di noi, almeno nella nostra città, sicuramente non hanno mai visto.

Come tutte le cose belle, è passato in fretta. Ma una prolungata presenza avrebbe certamente portato più danni che benefici.

Le avversità atmosferiche, addolcite dalla successiva pioggia e dallo scirocco, però non ci hanno permesso di iniziare la raccolta delle offerte per la festa di Santa Maria cosi come avevamo programmato. Con qualche variazione ci eravamo prefissi di cominciare con due giorni di anticipo iniziando dalla zona nuova di Vieste, e precisamente dalla Via Don Tonino Bello.

programma.jpg

 

 

Ripartiremo il giorno in cui iniziano i pellegrinaggi verso Merino per i “Sabato di Santa Maria” che, quest’anno, cade il 3 marzo.In questo modo rispetteremo quello che è tradizione: il primo sabato di marzo la raccolta comincia dalla zona di Santa Margherita, o meglio, da "sopra il Carmine".Successivamente ci sposteremo in altre zone.

Il nostro appello però rimane ugualmente valido. Busseremo alla tua porta quanto prima, accoglici con un sorriso e con generosità. Intanto ti presentiamo, come assicurato, il nuovo programma dei festeggiamenti, che potrai consultare nella finestra in alto a sinistra della home page.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com