mons_franco_moscone-2.jpg

 

Personalmente non conosco ancora bene le città della nostra diocesi, ma sento di doverle amare perché le vedo vive e animate da un alto senso di attaccamento alle sane tradizioni e ai valori della nostra terra. Possa la Pasqua trovare ulteriori motivazioni di impegno e animazione sociale ispirate al Vangelo, il quale sempre ci chiede di vivere la solidarietà, la condivisione, l’ospitalità reciproca, prestando particolare cura e attenzione ai più poveri e agli ultimi: Gesù ha il volto dei poveri ed ha scelto l’ultimo posto.

 

Nel messaggio pasquale del nostro Arcivescovo Padre Franco, ci identifichiamo con l’ attaccamento alla nostra terra e alle nostre tradizioni che la primavera già riporta alle nostre attenzioni.

E’ Pasqua ed è anche San Giorgio.

Auguri a chi ci segue attentamente, auguri a chi vive quotidianamente le nostre realtà con i tanti problemi e le tante soddisfazioni. Auguri infine per chi spende tante energie per il buon esito delle nostre feste cittadine, riportate dal calore e dalla bellezza di una natura in festa di colori.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com