medina.jpg

 

Se non fossimo a conoscenza  dei suoi anni, 97 festeggiati in questi giorni, non potremmo certamente attribuirgli tutto il tempo che pesa sulle sue spalle. Grintoso come sempre , il nostro presidente onorario Dottor Michelangelo Medina, con il suo sorriso e il suo sguardo paterno, continua ancora a voler essere il “papa'” del nostro Comitato.

Discendente da una famiglia nobile, e medico odontoiatra con alle spalle una onorata professione, Michelangelo per tutti noi si è sempre ritenuto il “presidente di sempre” per essere stato a capo e guida del nostro comitato per oltre quaranta anni. Sempre attento alle necessità per celebrare al meglio la festa di Santa Maria di Merino cui ha dato, fino a quando le forze glielo hanno permesso, il timbro solenne e il rispetto verso tutti i membri. Poi, per sopraggiunta età avanzata, è stato costretto a cedere il timone al nostro bravo Alfredo Micale, che da Michelangelo ha attinto tanti suggerimenti e l’esperienza per organizzare la festa piu’ bella di Vieste e più cara ai viestani.

Una famiglia, quella del Dr. Medina, fra le più conosciute a Vieste. La consorte Maria è stata la professoressa che tutti amavamo per il modo dolce con cui ci insegnava la musica, una materia allora obbligatoria nelle scuole medie, e dalla quale in tanti abbiamo attinto la passione per la musica vera. Dalla stessa famiglia nacque un altro medico, attento alle esigenze dei suoi pazienti, l’indimenticabile Andrea, scomparso improvvisamente qualche anno fa e di cui, avvolto dal silenzio, il papa' Michelangelo, ha sempre mascherato il suo profondo dolore.

Vogliamo fargli festa con semplici parole e una testimonianza di affetto. Auguri caro "Presidente di sempre". Ti auguriamo che tu possa poter spegnere le cento candeline in perfetta salute e grinta, e ti auguriamo di poterti avere accanto a noi durante la processione del 2021. Quest’anno la gioia di vivere la Santa Maria, purtroppo non è stata concessa a nessuno.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com