IL NOSTRO PROGRAMMA 2020

CI DISPIACE ENORMEMENTE COMUNICARE CHE A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA, PROVOCATA DALL'INSORGERE DELLA PANDEMIA DI COVID 19, IL PROGRAMMA RELIGIOSO SUBIRA'  DELLE VARIAZIONI. MENTRE CI AUGURIAMO CHE L'ATTUALE PANDEMIA POSSA ESSERE PRESTO DEBELLATA, CI AFFIDIAMO ALLE MANI DI SANTA MARIA DI MERINO PERCHE' CONSERVI INTEGRA LA NOSTRA CITTA' E I SUOI CITTADINI. NELLA CERTEZZA, BENEAUGURANTE,CHE IL PROSSIMO ANNO TUTTO TORNERA' COME PRIMA, VOLUTAMENTE LASCIAMO ALLA VISIONE DEI NOSTRI LETTORI IL PROGRAMMA CHE AVEVAMO ORGANIZZATO.

GIORNO 30 APRILE ore 10,00

Solenne intronizzazione del venerato Simulacro della Beata Vergine di Merino e Santa Messa

tutte le sere: Ore 19,00 santa messa e novena in onore della Beata Vergine di Merino
                                                                            Ore 2I,OO Festa a Maria c,/o Basilica Cattedrale.

GIORNO 8 MAGGIO
Ore I l,3O  Santa Messa Capitolare, con supplica alla Madonna di Pompei
Ore l9,OO - Solenne Pontificale celebrata da S. E.Arcivescovo Mons.Padre Franco Moscone con i reverendissimi sacerdoti capitolari.
Ore 21,3O - Discesa dal trono della Venerata Statua della Beata Vergine di Merino.
                                                       .
                                                                                                                   GIORNO 9 MAGGIO
Ore 7,15 Santa Messa celebrata da S. E. Mons. Franco Moscone Arcivescovo.
Ore 08,45 Trionfale processione della Venerata Statua della Beata Vergine di Merino.
Ore 13,00  circa, arrivo a Merino della Statua di Santa Maria di Merino, dopo la processione di campagna. A seguire la Santa Messa solenne, celebrata dall'Arcivescovo Monsignor Padre Franco Moscone
Ore  23,OO - Rientro della Venerata Statua e Solenne Processione con sparo di fuochi pirotecnici (c/o Marina Piccola)
                                                                                   GIORNO 10 MAGGIO
Ore 10,00 Santa Messa a seguire riposizione della SS. Venerata Statua nella cappella della Città.
ore 11,00 Solenne processione di rientro delle statue di San'Antonio da Padova e di San Giuseppe verso le proprie cappelle situate nella chiesa di San Francesco
Note.
la Santa Messa della mattina del 30 aprile  e Ie novene saranno trasmesse in diretta sul Canale 878
                                                                             di GarganoTV del DigitaleTerrestre.
ll trasporto della cassa con la Madonna nel tragitto Vieste-Merino e viceversa è sotto la propria diretta responsabilità.