download.jpgLa conferma ufficiale è stata annunciata dai parroci di Vieste durante le celebrazioni delle Sante Messe nella festa del Corpus Domini, ma la notizia era nell’aria già da alcuni mesi. Il nostro Arcivescovo padre Franco Moscone ha inteso dare un risvolto alle parrocchie di Vieste ( e non solo) con un avvicendamento che, almeno nella nostra città, non è mai accaduto. Ad essere interessate saranno le parrocchie di Gesu’ Buon Pastore, del SS. Sacramento, della Cattedrale e di San Giuseppe Operaio. Si potrebbe ipotizzare quasi una rotazione, anche se non è proprio cosi perché le intenzioni del Vescovo sono quelle di dare una ventata diversa alle stesse realtà ecclesiali,  servendosi dei sacerdoti disponibili nella nostra città. Purtroppo, con la mancanza di vocazioni, si potrebbe rischiare  per la prima volta,  la soppressione o l'accorpamento di alcune parrocchie di Vieste.Ed è proprio nei progetti del Vescovo che il prossimo anno la Parrocchia della Santa Croce subirà un accorpamento con la vicina Parrocchia del SS. Sacramento. Il prossimo anno dovremmo conoscere ulteriori e piu' approfondite notizie.

Saranno i tempi a decidere o a far maturare idee cui non siamo abituati. Per il momento dobbiamo accettare non solo la volontà del Vescovo ma soprattutto la volontà di Dio.

Intanto ai nuovi ( si fa per dire) parroci Don Tonino Baldi, Don Antonio De Padova,Don Angelo Di Nunzio, don Michele Ascoli , da questa pagina e dal nostro Comitato giungano i migliori auguri per un fecondo apostolato nelle nuove realtà. A loro ricordiamo che Vieste ha fortemente bisogno di preti Santi e che la popolazione ha bisogno di esempi trascinatori. I loro messaggi tocchino sempre i cuori di tanta gente ed entrino in ogni angolo della nostra città.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com