diapason1.jpg

Mentre continua il novenario per la festa di Santa Maria, in parallelo continuano le manifestazioni per la festa a Maria,  con il titolo di Omaggio a Maria. Una kermesse musicale dei primi tre giorni che ha visto proporre musiche di altri tempi di ispirazione cristiana e soprattutto mariana. E per la terza serata l’associazione culturale musicale “nuova Diapason” ha proposto musiche di ogni tipo, attraverso la voce della soprano Vincenza Adorante accompagnata da Daniele Miatto al violoncello e Michele Emanuele Pio Surgo all’organo.

Una rapsodia musicale dunque che ha spaziato dall’Ave Maria di Caccini e di Schubert per rincorrersi nei brani del Magnificat del Maestro Frisina ,della Vergine degli Angeli di Giuseppe Verdi o del Panis Angelicus di C. Frank. O , per finire, dell’aria sulla quarta corda di J.S.Bach.

Una cattedrale piena di gente attenta e composta , il giusto momento per gustare la musica vera e per pregare  nello stesso tempo. Tutto questo a lode della Madonna di Merino, che sicuramente dal suo trono benedice i suoi figli invitandoli alla preghiera e all’amore fraterno. Di piu’ non viene richiesto ed è come farebbe una qualsiasi mamma, attenta al destino dei propri figli.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com