IN AUTUNNO I FRUTTI VENGONO RACCOLTI MA IN PRIMAVERA VENGONO GENERATItonino_santa_croce.jpg

Con  riferimento a quanto accade in natura nel periodo autunnale (in cui è avvenuto il conferimento della nomina) e quello attuale primaverile ( in cui è avvenuto il conferimento del possesso canonico) , l’Arcivescovo Padre Franco ha solennemente ufficializzato l’ingresso nella parrocchia Santa Croce di Don Tonino Baldi, che continuerà ad essere parroco anche del SS.Sacramento, e il cui territorio da oggi è diventato piu’ vasto e andrà sotto il nome di unità pastorale. L'evento odierno  dunque entra nella storia viestana proprio come un primato.

La fusione delle due parrocchie si è resa necessaria in seguito alle dimissioni da parroco di Don Giuseppe Clemente per raggiunti limiti di età. ma anche per lo spopolamento dell’intero borgo ottocentesco, nel cui territorio ricadono giuridicamente le due parrocchie vicine ed ora anche sorelle, come ha detto lo stesso Don Tonino nel suo saluto finale.

Alla solenne, e per tanti versi commovente cerimonia, oltre che ai fedeli che gremivano l’antica ed artistica chiesa della Santa Croce - meta anche di tanti turisti - erano presenti alcune autorità cittadine civili. La Messa è stata animata da una rappresentanza del Coro interparrocchiale che ha dato prova di maestria e di elevata bravura, con canti che hanno reso particolarmente commovente i vari passaggi della cerimonia.

A Don Tonino, caro amico del nostro Comitato, non resta che augurare un buon cammino per questo impegno che sicuramente lo contraddistinguerà e, siamo certi, porterà tanti buoni frutti, proprio come quelli auspicati dall’Arcivescovo .Ora è primavera ed è anche il tempo di seminare e generare.

JSN Mico template designed by JoomlaShine.com