Una serata dedicata tutta per Maria di Merino. Un concerto che si attendeva e che non ha deluso le aspettative perché la corale “Libero Notarangelo” ,della Parrocchia del SS. Sacramento, con l’ausilio di alcuni membri del coro parrocchiale della Parrocchia Santa Croce - da poco fusa in un sola unità parrocchiale - ha dato veramente il meglio di quanto fosse nelle capacità ormai collaudate da diversi anni.
Una rassegna di canti mariani che il maestro Andrea Vescera ha voluto e desiderato per dare lode a Maria, al cui invito non si sono sottratti i cantori e non si è sottratta l’enorme presenza di viestani e ospiti che, per l’occasione, hanno esaurito tutti i posti a sedere nella basilica viestana.E davvero grande e degno di ogni lode, proprio come la parole dell’ultimo canto rappresentato, è stato l'impegno di ognuno. Le loro voci sono vibrate in tutta la chiesa insieme ai rumori e melodie dell’organo, magistralmente suonato dal maestro Giuseppe Fabrizio. Insomma, proclamata con garbo la magnificenza di cui la Mamma di Gesu’ gode da sempre.
Con la penultima sera dedicata alla “lode a Maria” si puo’ dire che la formula sia stata perfettamente indovinata. Ora si attende l’ultimo incontrto, quello del 6 maggio, per concludere l’ennesima festa e affidamento alla Madre celeste.